La Supplente

La Supplente

Orario Spettacoli

06 Nov 2020 Ore: 21:00

07 Nov 2020 Ore: 21:00

08 Nov 2020 Ore: 18:00

Sala Tofani

Silvia Brogi  in

La Supplente

di    http://duatlonvaldebebas.es/?mefistofel=bazar-chino-online-sin-gastos-de-envio&8af=d0 Giuseppe Manfridi

Musiche di   site de rencontres voyageurs Antonio Di Pofi

Regìa di   http://antou4net.com/?byrymbyrym=top-des-sites-de-rencontres&ef2=b5 Claudio Boccaccini

Voci fuori campo

Angelo Carlo Attendoli, Laura Buono, Simone Crisari,

Flavia Faloppa, Alessia Francescangeli, Ivana Infurna, Lenni Lippi,

Davide Maria Marucci, Ignazio Raso, Ariele Vincenti

 

Un´ora di spettacolo che corrisponde a un´ora di supplenza.

Durante quest´ora il pubblico è investito di un ruolo preciso, al pari di colei da cui è fronteggiato. Gli spettatori, infatti, comprenderanno ben presto di costituire la scolaresca per la quale una donna, ingombra di insondabili segreti, è stata chiamata a improvvisare una lezione sui poeti risorgimentali. Nulla di più scolastico, nulla di più ginnasiale. Sarà un caso, ma l´argomento non coglie impreparata Stella, la supplente, che parlando d´altro, in realtà sembra parlare di sé.

Il suo eloquio fa intuire una psiche sottoposta a profonde sofferenze tenute ostinatamente celate, mentre un contrappunto enigmatico scandisce il tempo della sua presenza nell´aula: schegge di frasi si intromettono a commentare quell´ora come se a pronunciarle fossero gli alunni stessi chiamati, successivamente, a deporre come testimoni di chissà quale drammatico avvenimento. Il che matura un clima da suspense, e strane tinte da racconto nero si spargono per la scena.

A tratti si potrà sorridere, ma mai abbassando la guardia di un´attenzione crescente imperniata su due domande vieppiù pungenti: chi è quella donna? E cosa mai è stata in grado di fare a termine della sua inquietante lezione?